.
Annunci online

14 maggio 2010
Il PM brutto e cattivo

Oggi ho avuto il grande privilegio di poter assistere alla prima presentazione ufficiale del libro scritto da Luigi De Magistris: “Assalto al PM – Storia di un cattivo magistrato” Ed. Chiarelettere.

Il suo primo libro, il libro nel quale l’ex magistrato per la prima volta racconta tutto. Le inchieste “Poseidone” e “Why Not” (per citare le più note) scippategli dai poteri superiori perché evidentemente troppo scomode. La procura di Salerno ha infatti recentemente stabilito che le sue indagini erano legittime e fondate, mentre la sua cacciata è stata illecita.

Insieme ai giornalisti David Parenzo e Marco Lillo, De Magistris parla e non usa mezzi termini.

La corruzione è diventata parte integrante del sistema. Non importa chi vai a colpire, il risultato è sempre lo stesso: vieni epurato ed emarginato. Cambiando l’ordine dei fattori, il prodotto non cambia.

Il sistema odierno è un misto tra P2 (una “nuova P2” fatta di collusioni tra ‘Ndrangheta e colletti bianchi) e mafia. Se ci soffermiamo sui fatti che stanno accadendo in questi ultimi mesi, vediamo come il metodo P2 venga oggi utilizzato: la sottoposizione dei PM ed il controllo morboso di tutta l’informazione, in tutte le sue forme.

L’uso criminoso che si fa dello strumento legislativo è sotto gli occhi di tutti: si aggira quotidianamente la Costituzione, con decreti e leggi che vengono puntualmente promulgati, ma che sono del tutto in contrasto con la Costituzione stessa: scudo fiscale, lodo Alfano, intercettazioni, processo breve…

Sono tutte leggi ad personam e ad personas, sono leggi truffa. Compresa la tanto decantata riforma della giustizia. Si vuole politicizzare tutta la magistratura, in modo tale da poterne usufruire a proprio piacimento. Magistrati come burattini.

La situazione in Italia è molto grave. In questo momento, il nostro Paese è confuso, quasi privo di dignità ed in piena crisi di identità.

Dobbiamo darci una mossa, è il popolo che si deve alzare, che deve urlare tutta la propria indignazione e resistere! Una sana e democratica rivoluzione.

Comincerò oggi stesso a leggere il libro! Vi saprò dire….


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. Assalto al PM

permalink | inviato da Pollysky il 14/5/2010 alle 19:23 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
  

Rubriche
Link
Cerca

Feed

Feed RSS di questo 

blog Reader
Feed ATOM di questo 

blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte




IL CANNOCCHIALE